Voglio darti solo UN MOTIVO per andare via dall'Italia e nel cambio avrai tanti vantaggi e non ti costerà NULLA! Tu scegli!
Guardando le cronache di questi giorni di caldo infuocato sia in Italia che in Spagna ma comunque in tutta Europa, trovare un motivo per venire a vivere alle Canarie è cosa fatta!! Infatti, solo facendo questa riflessione, dovresti fare i bagagli e andartene.
Adesso te lo spiego più in particolare.
Quando ti svegli la mattina, soprattutto in questo periodo, probabilmente avendo passato una notte “agitata” per il caldo, le zanzare, i rumori, e pensando alla giornata che ti aspetta, ti viene voglia di scappare da questo inferno che quando va bene, ormai dura tre mesi!!
Ecco perché venire a vivere alle Canarie, oltre ad essere un cambio di vita (in meglio) è anche la soluzione a tanti problemi come il caldo asfissiante estivo, le zanzare, l'inquinamento ma anche il freddo dell'inverno, l'umidità, le piogge, la neve, la mancanza di sole etc..
Quindi vediamo nello specifico perché vivere alle Canarie è un miglioramento effettivo della qualità della vita e non costa niente!
Il paradiso tropicale non è così lontano.
La caratteristica dell'arcipelago è il clima speciale, direi quasi unico al mondo, è il luogo dell’eterna primavera espressione inflazionata ma ti assicuro molto molto "calzante"
L’estate infatti qui è molto gradevole, con temperature medie di 24° e poca umidità, mentre l’inverno la temperatura media è intorno ai 18°, quella annuale é di 22° con una minima escursione termica. Questa costanza di temperature, che oscillano poco unito al fatto che non piove quasi mai (anche in inverno) comporta che vi siano molte ore di sole e di luce quasi 3.000 ore all'anno (Gran Canaria), con conseguenti benefici, infatti la luce solare diminuisce il pericolo della depressione e ha un effetto benefico su molteplici infezioni della pelle e aumenta il livello della vitamina D nell’organismo.
Iscriviti al mio canale Telegram notizie foto, video e altro sulle Canarie.
Ti voglio aggiungere qualcosa di personale, ma che ti può far riflettere: sia io che mio figlio siamo dei soggetti allergici. Entrambi abbiamo migliorato con una terapia desensibilizzante quando eravamo ancora in Italia, ma in ogni caso avevamo sempre problemi di naso otturato, starnuti, croste e sanguinamento in quanto la mucosa nasale era perennemente infiammata, dovuta agli agenti inquinanti che respiravamo. Da quando siamo venuti alle Canarie tutto ciò è “magicamente” sparito! La conferma l'abbiamo, ogni volta che “usciamo” dall'arcipelago e andiamo in Spagna penisola, Italia, Inghilterra ed in generale in qualsiasi luogo in Europa. In quanto dopo poche ore al massimo 2 giorni di permanenza, si ripresentano i sintomi sopra citati.
A corroborare tutto ciò, ti posso dire che sono andato a Roma lo scorso 2 giugno e sono ripartito il giorno 5. Bene nel giro di meno di 24 ore mi si sono ripresentati i sintomi che avevo prima di venire alle Canarie. Una volta arrivato a Gran Canaria nello spazio di 24/36 ore come al solito “magicamente” tutto e svanito! Coincidenze? Casualita? Non credo!
Se questo non è sufficiente per pensare di venire a vivere alle Canarie, sappi che sono ricche di bellissime spiagge, ed hanno una delle migliori acque termali al mondo, grazie alla natura vulcanica delle isole, ricca di minerali medicinali.
In questo contesto la talassoterapia, abbinata ai fanghi, alghe ed esposizione alla luce solare permette di curare molte patologie e migliorare sensibilmente le condizioni di molte malattie cutanee e non solo.
Il motivo delle scarse precipitazioni.
L'inversione termica generata dagli alisei, tipica delle isole, impedisce la formazione delle nubi,
il che significa che in estate le precipitazioni sono quasi nulle e che in inverno piova solo una media di tre giorni al mese, per questo motivo i cieli delle isole sono tra i più “puliti” del mondo e quindi sono tra i luoghi migliori per osservare lo spazio. Gran Canaria si è laureata con lode in materia di cieli notturni, infatti L'UNESCO, attraverso la sua Starlight Foundation, ha catalogato l'isola come Starlight Destination, un sigillo di distinzione che colloca Gran Canaria sulla mappa internazionale dei migliori luoghi al mondo per l'osservazione delle stelle.
Thomas Whitmore, direttore della ricerca climatologica presso l'Università di Syracusa (USA), ha condotto, nel 1996, uno studio denominato: Indici dei climi più gradevoli, dove le Isole Canarie apparivano come il luogo con il miglior clima del mondo. Lo studio pubblicato da ‘Consumer Travel Publications’ si basava sul confronto delle statistiche meteorologiche (giorni di precipitazione e temperatura dell'acqua e dell'aria) di oltre 600 luoghi nel mondo.
Conclusione: questo dovrebbe essere sufficiente, insieme ad una montagna di altri fattori, a farti andare via dall'Italia, un paese ormai, anche dal punto di vista meteo scadente, dalla qualità dell'aria pessima e sempre più affetto da eventi meteo estremi. Dammi retta...CI GUADAGNI IN SALUTE!
Per scrivere questo post ho impiegato del tempo, se ti è piaciuto metti "mi piace" e condividilo. Grazie!
Iscriviti al mio canale Telegram notizie foto, video e altro sulle Canarie.
Vuoi essere sempre informato di quello che pubblico nel blog? Sarai il primo a leggere i miei nuovi post pubblicati e riceverai la newsletter con le ultime notizie dalle Canarie e molto altro!
Iscriviti ora!Nessun costo, nessun impegno da parte tua!
Comentarios