Il Mirador del Paso de Marinero o del Balcón offre un colpo d'occhio straordinario di Gran Canaria.
E' situato lungo la costa frastagliata dell'Aldea de San Nicolás, e si trova all'interno del Parco Naturale Tamadaba appena a sud di esso.
Infatti nella parte più antica dell'isola e il paesaggio aspro su cui si affaccia è frutto di una frana.
Il panorama copre una ventina di chilometri tra Punta de La Aldea e Punta de Sardina de Gáldar.
Nella direzione opposta appaiono Playa de las Arenas, le pendici di Agaete e le montagne di Gáldar e la montagna di Amagro. Di fronte, la visione del braccio di mare di trenta chilometri che separa Gran Canaria da Tenerife la cui profondità supera i 2.500 metri. Nelle giornate limpide possiamo anche avere una bella vista di Tenerife, oltre a godere di un tramonto meraviglioso e romantico.
Il cielo notturno risplende brillantemente quando le luci del giorno si spengono. Questo punto fa parte della rete di punti panoramici astronomici di Gran Canaria. Quasi la metà dell'isola è stata dichiarata Destinazione Turistica Star Light per il suo basso inquinamento luminoso e le eccellenti condizioni per contemplare il cielo.
Recentemente il Mirador del Balcón è stato completamente rinnovato. Di seguito ti indico come arrivarci: El Mirador del Balcón è molto vicino alla città di La Aldea de San Nicolás, nello specifico, sulla vecchia strada costiera che collegava La Aldea con Agaete e viceversa. Per arrivarci devi guidare da Agaete a La Aldea, prendere la deviazione chiamata Andén Verde. Ti faccio notare che la strada “La Aldea” è piena di curve e non è consigliata ai passeggeri che soffrono questo disturbo.
Per scrivere questo Post ho impiegato del tempo. Se ti è piaciuto metti "mi piace" e condividilo.
Grazie!
Comments