Le cittadine più belle di Gran Canaria
- Emy 58
- 7 apr 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 7 ago 2022
Da nord a sud di Gran Canaria si possono incontrare dei paesini pittoreschi dove godere la vera essenza dell'isola.
Le temperature sempre miti durante tutto l'anno la rendono una destinazione perfetta per una vacanza. Una delle attrazioni è la bellezza dei suoi paesini, ecco un itinerario attraverso i borghi più affascinanti dell'isola.
Agaete
È una delle cittadine più belle del nord di Gran Canaria. Formata da case bianche e balconi canari, passeggiando nel suo centro storico si possono scoprire alcune delle sue meraviglie come l'Huerto de las Flores o l'Iglesia de la Concepción. Accanto alla città di Agaete, all'interno dello stesso comune, possiamo anche visitare la città di Puerto de Las Nieves e il suo emblematico Dito di Dio.
Teror

È una delle cittadine più emblematiche. Qui si può visitare la basilica di Nuestra Señora del Pino, patrona dell'isola di Gran Canaria, situata nella piazza principale del paese. A Teror troverai l'architettura canaria più tradizionale, case basse con balconi scolpiti nel legno e decorati con molti colori. Il prodotto gastronomico protagonista per eccellenza è il chorizo di Teror. Per questo motivo, è "obbligatorio" se si visita il paese mangiare un panino con formaggio e chorizo.
Firgas
Conosciuta anche come Villa del Agua per l'importanza che l'acqua ha nel paese, in questa zona si trovano le più importanti sorgenti di acqua minerale dell'isola. Inoltre, la cittadina ha un canale di irrigazione reale.
Uno degli emblemi è il Paseo de Gran Canaria dove sono rappresentati tutti i comuni dell'isola con il loro stemma e una panchina, entrambi realizzati con piastrelle.
Successivamente, arriviamo al Paseo de Canarias, dove sono rappresentate tutte le Isole Canarie, anche queste con piastrelle e con una simulazione di ogni isola in rilievo con pietra.

indicazioni utilissime, ben dettagliate e precise. Complimenti all'autore