Italiano alle canarie informazioni di prima mano
top of page

Las Palmas de Gran Canaria è la città con le tariffe dei taxi più basse di Spagna

Aggiornamento: 22 dic 2021

Las Palmas de Gran Canaria è la città con le tariffe dei taxi più economiche in Spagna, secondo i risultati di uno studio condotto sull'analisi dei prezzi di questo servizio in 56 città della penisola Iberica, dall'organizzazione FACUA (Federazione delle associazioni dei consumatori e degli utenti dell'Andalusia) un'organizzazione non governativa spagnola (ONG), dedicata dal 1981 alla difesa dei diritti dei consumatori, che dal 2003 è diventata un'associazione nazionale.

Taxi  Las Palmas de Gran Canaria prezzi più bassi di Spagna
Taxi nel parco Santa Catalina a Las Palmas de Gran Canaria
Il costo per chilometro percorso applicando la tariffa diurna è di 0,70 euro, altre località del territorio nazionale dove costa meno: Ceuta (0,71 euro) e Cadice (0,72 euro), secondo le rilevazioni fatte dall'associazione.
All'estremo opposto, troviamo Barcellona la città dove costa di più, arrivando a 1,18 euro, evidenziando che le differenze di prezzo tra i Comuni possono arrivare, in alcuni casi, fino al 125%.
FACUA afferma di aver basato la sua ricerca sulla simulazione di nove diversi percorsi in ciascun sito, utilizzando come riferimento le tariffe ufficiali in vigore nel 2021.
E' stato calcolato e assegnato un punteggio al prezzo di un percorso di un chilometro o, in mancanza, quello della corsa a tariffa minima in ogni città.
L'associazione dei consumatori sottolinea che le città in cui questo servizio è più economico in Spagna sono, ancora una volta, Las Palmas de Gran Canaria e Ceuta, che già occupavano quel posto nelle precedenti edizioni dello studio

Per scrivere questo post, ho impiegato molto tempo. Se ti è piaciuto condividilo! Grazie!
199 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page