Italiano alle canarie informazioni di prima mano
top of page
  • Immagine del redattoreEmy 58

La metà dei negozi online non effettua spedizioni alle Isole Canarie.

Uno studio afferma che solo il 30% delle imprese invia in tutta la Spagna, comprese le Isole Canarie, Isole Baleari, Ceuta e Melilla.

Shopping online - isole Canarie
Shopping on line

Dallo scoppio della pandemia alla fine di gennaio 2020, lo shopping online è diventato più di una semplice risorsa per migliaia e migliaia di persone in tutta la Spagna. Tuttavia, nelle Isole Canarie, dove c'è un gran numero di potenziali acquirenti per il commercio online, le cose non sono sempre così facili, poiché secondo l'ultima analisi effettuata dal sito di comparazione prezzi idealo.es, il 50% dei negozi online non effettua spedizioni nell'Arcipelago e solo il 4% effettua consegne urgenti alle Isole.

Queste cifre, pongono i canari in netto svantaggio quando si tratta di poter ricevere qualsiasi oggetto, poiché le loro possibilità sono ridotte della metà rispetto al resto degli spagnoli. Tutto questo mentre la frequenza con cui i prodotti vengono acquistati online è in aumento su tutto il territorio nazionale. Motivo per cui le aziende stanno gradualmente migliorando le proprie opzioni di spedizione, ampliando le aree di operatività e la portata geografica. Ne è prova che con i dati già citati, si conferma un aumento del 46% della percentuale di imprese che spediscono alle Isole Canarie, che rappresenta un miglioramento annuo di otto punti rispetto all'anno precedente (38 %).

 

Il 33% degli stabilimenti non si assume le spese di spedizione, il che significa che questi importi ricadono direttamente sul consumatore!

 

Da notare inoltre che solo il 2% degli e-commerce offre l'opzione di consegna in giornata nelle Isole, una opzione che sta guadagnando sempre più terreno tra gli utenti per la comodità che questa offre. Allo stesso modo, lo studio conclude che il 33% degli esercizi non sostiene i costi di spedizione, il che significa che questi importi ricadono direttamente sul consumatore. Così, per una procedura gratuita, altri negozi scelgono di richiedere un costo medio minimo di circa 61€ per l'acquisto o di avere un account premium.

Secondo i calcoli che sono stati raccolti, il 30% delle imprese digitali prevede la possibilità di raggiungere tutta la Spagna, comprese le Isole Canarie, Isole Baleari, Ceuta e Melilla entro la fine del 2022, che sono le principali regioni interessate in termini di spedizioni al di fuori della Penisola. Le Isole Canarie hanno 2,2 milioni di abitanti che dipendono sempre più dagli acquisti online , il che rappresenta un'opportunità per le aziende di offrire alternative di spedizione, lo stesso giorno o gratuitamente, per fidelizzare i clienti.


Per scrivere questo post ho impiegato del tempo, se ti è piaciuto metti “mi piace" e condividilo. Grazie!


Vuoi essere sempre informato di quello che pubblico nel blog? Sarai il primo a leggere i miei nuovi post pubblicati e riceverai la newsletter con le ultime notizie dalle Canarie e molto altro!

Iscriviti ora! Nessun costo, nessun impegno da parte tua!


Seguimi sul mio canale Telegram notizie, foto, video e altro sulle Canarie.

305 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page