Da qualche tempo è possibile avere una vasta selezione di vini italiani a Gran Canaria e in tutto l'arcipelago, consegnati nel giro di 24/48 ore o poco più, dipendendo dalle isole.
Nonostante la scelta di lasciare l’Italia, diciamoci la verità, noi italiani rimaniamo spesso legati ai sapori e ai prodotti tipici con cui siamo cresciuti. Siamo un popolo di emigranti, che si integra bene nei paesi di tutto il mondo, anche dal punto di vista gastronomico, nonostante la nostra cucina sia tra le più acclamate. Chi non ha mai chiesto ad un parente che venisse a trovarci di riempire la valigia con i prodotti più tipici, difficilmente reperibili qui alle Canarie? Richiesta quasi impraticabile con il vino italiano per via della fragilità e del peso .Ed è con questo spirito che nasce WineItaly un negozio completamente online che vende vino italiano nelle isole Canarie.
Un e-commerce nato dall’idea di due imprenditori italiani con oltre 20 anni di esperienza nel settore e con l’intenzione di diffondere l’offerta dei vini italiani con un ampio catalogo di vini rossi, bianchi, bollicine e lambrusco sempre in pronta consegna a Gran Canaria, ma anche a tutto il resto dell’arcipelago in 24/96h, in base all’isola.
Quindi oltre ad offrire un’ottima soluzione agli italiani, l’obiettivo che si prefigge WineItaly è quello di diffondere la cultura italiana del bere bene a spagnoli, turisti e agli stranieri che tutti gli anni raggiungono a milioni le Isole Canarie, non solo vendendo vino, ma organizzando eventi, degustazioni, corsi.
Consegne rapide e sicure in tutte le Canarie.
L’e-commerce ha il magazzino principale direttamente a Gran Canaria dove consegna in 24 ore, mentre a Tenerife e Fuerteventura grazie a Correos consegna in massimo 48 ore. In quelle più lontane si arriva a 72/96 ore.
Tutte le spedizioni con Correos avvengono in scatole di cartone riciclabile, appositamente studiate per l’invio di vino a casa. Un doppia protezione per ciascuna bottiglia garantisce che in nessuna fase dell’invio la bottiglia possa urtare e rompersi.
Inoltre, tale sistema fornisce un ulteriore isolamento termico alle bottiglie. Quali sono le difficoltà dell’import di vino italiano alle Canarie? L’idea di WineItaly.es nasce dall’esigenze di importare un ampio catalogo di vini tra Prosecco, Franciacorta, Vini bianchi e rossi, sia del Sud che del Nord Italia, garantendo l’integrità del vino.
Cosa vuol dire? Tutto il metodo di spedizione, dalla cantina fino al magazzino a Gran Canaria avviene con processi che evitano gli sbalzi di temperatura. Il magazzino e completamente isolato dall’esterno, e a temperatura e umidità costante tutto l’anno, questo garantisce l’integrità del prodotto anche durante estati torride. L'invio viene effettuato solo con le compagnie più affidabili di trasporti. In tale contesto anche i ristoranti avranno la possibilità di scegliere tra un vasto assortimento di vini italiani di qualità, sempre disponibili in 24 ore a Gran Canaria, in 48 ore a Tenerife e Fuerteventura e in 72/96 ore nelle altre isole del nostro arcipelago.
Con WineItaly, non sarà più un problema avere una vasta scelta di vini italiani e non essere “costretti” a bere solamente quelle poche marche che vengono vendute nei supermercati, avrai a tavola sempre i tuoi sapori!
Per scrivere questo post ho impiegato del tempo, se ti è piaciuto metti “mi piace" e condividilo. Grazie!
Vuoi essere sempre informato di quello che pubblico nel blog? Sarai il primo a leggere i miei nuovi post pubblicati e riceverai la newsletter con le ultime notizie dalle Canarie e molto altro! Iscriviti ora! Nessun costo, nessun impegno da parte tua!
Seguimi sul mio canale Telegram notizie foto, video e altro sulle Canarie.
Comments