Italiano alle canarie informazioni di prima mano
top of page
  • Immagine del redattoreEmy 58

Faro de Punta de Sardina: Una Sentinella solitaria tra le onde di Gran Canaria

Prima di iniziare a leggere, se troverai questo post interessante commenta e lascia la tua opinione!

➡Hai trovato utile questo articolo?

➡Hai domande o dubbi?

Vuoi aggiungere la tua esperienza personale?

➡Lascia un commento e sarò felice di rispondere!

➡Condividi questo articolo con i tuoi amici e sui tuoi social media.


Un guardiano silenzioso nel nord-ovest di Gran Canaria.

Faro de punta de Sardina - Gran Canaria

Questa torre di 23 metri è testimome ogni sera di uno dei tramonti più belli dell'isola.


Situato sulla costa frastagliata del comune di Gáldar, nella parte nord-occidentale di Gran Canaria, il Faro di Sardina del Norte veglia silenzioso sull'Atlantico dal 1891. La sua luce, che si proietta per 24 miglia nautiche, guida le navi e rappresenta un punto di riferimento iconico per gli amanti del mare.


Faro de Punta de Sardina

Leggo gran canaria con italiano alle canarie

Il Faro di Punta di Sardina è un luogo privilegiato che invita alla riflessione, alla pace e al divertimento per tutti coloro che lo frequentano. Uno spazio dove andare per passare momenti unici, e prendersi tutto il tempo del mondo!



Questo angolo emblematico, si trova a soli 30 minuti in auto dalla capitale di Gran Canaria. La piccola località appartenente al comune di Gáldar, riunisce alcune delle condizioni che si possono apprezzare di più: un tramonto maestoso, panorami che non lasciano indifferenti, relax, effetto delle onde del mare che si infrangono nelle rocce, creando un suono unico, condito dalla brezza vivace che ti accarezza il viso.


Case e appartamenti vacanze Gran Canaria

A proposito leggi il post completo su Gáldar 👉clicca qui👈


Questo luogo privilegiato ancora riesce a mantenere un aspetto ordinato, (non si sa per quanto tempo) nonostante riceva sempre più visitatori giornalieri e assista a sempre più bivacchi a base di birra e musica assordante, da parte di tanti giovani canari e turisti, che hanno scoperto questo posto come ritrovo per passare del tempo. Sembra che in questo luogo questi elementi, ovvero la birra, la musica, e il chiacchericcio segnato anche da urla sensa senso, siano la nuova forma di socializzazione di questa fascia d'età.



Ma se ci spostiamo di un centinaio di metri, possiamo vedere l'immensità del mare che ci circonda, avendo appena una percezione ovattata dei "rumori" che ci siamo lasciati alle spalle, e possiamo ammirare la schiuma del mare che bagna anche la pelle dei curiosi che si spingono oltre il faro.


Faro de Punta Sardina- Gran Canaria

Insomma, un'immagine da cartolina con un certo profumo romantico, che sembra un luogo idilliaco dove godersi le maggiori attrazioni di Gran Canaria: sole, spiaggia, montagna, tramonti spettacolari.


In questi tempi, dove regna l'impazienza, dove la fretta è il motore delle giornate, qui tutti possono trovare il proprio "spazio" per disconnettersi dal rumore e dalla folla delle grandi città.


Se vieni a Gran Canaria in vacanza, non perdere l'occasione di visitare questo luogo!


Faro de punta de Sardina - Gáldar - Gran Canaria

Come arrivare al faro da Las Palmas

Se si parte dalla capitale, è un viaggio di soli 35 chilometri che non presenta difficoltà. Prendi in direzione nord la GC-2 fino al chilometro 28 uscita n. 25 per entrare nella GC-202. Poi non ti resta che seguire le indicazioni che ti portano al faro.

 

Spero sinceramente che il post su "Faro de Punta Sardina - Una Sentinella Solitaria Tra Le Onde Dell' Atlantico" ti sia piaciuto e che tu lo abbia trovato esaustivo e interessante. Dedico molta passione e tempo per creare contenuti completi, pensati appositamente per soddisfare la curiosità dei miei lettori.


Per scrivere questo post ho impiegato del tempo, se ti è piaciuto metti “mi piace"👍 e condividilo. Grazie! 🙏Un piccolo gesto per te, una opportunità di crescita per me.


Vuoi essere sempre informato di quello che pubblico nel blog? Sarai il primo a leggere i miei nuovi post pubblicati e riceverai la newsletter.

👉Iscriviti ora! Nessun costo, nessun impegno da parte tua!


Mailing list-Italiano alle Canarie

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page