Indice dei contenuti:
Prima di iniziare a leggere, se troverai questo post interessante commenta e lascia la tua opinione!
➡Hai trovato utile questo articolo?
➡Hai domande o dubbi?
Vuoi aggiungere la tua esperienza personale?
➡Lascia un commento e sarò felice di rispondere!
➡Condividi questo articolo con i tuoi amici e sui tuoi social media.
Anfi del Mar è stata costruita all'inizio degli anni '90 su iniziativa di un uomo d'affari norvegese. L'idea era di ricreare l'atmosfera caraibica a Gran Canaria, per cui sono state portate più di mille tonnellate di sabbia bianca dalle Bahamas per realizzare la spiaggia artificiale. Le palme e le acque turchesi avrebbero fatto il resto, senza dimenticare il clima favorevole dell'isola.
Per aiutare ancora di più l'estetica di questa spiaggia paradisiaca, venne installato un frangiflutti in modo che sia chiuso al mare e le onde siano minime, fu anche costruita una piccola isola a forma di cuore. Il risultato sono acque calme, molto frequentate dalle famiglie, poiché ideali per fare il bagno.
Spiaggia della Verga.
Incastonata tra due piccole dighe, la spiaggia La Verga forma una piccola mezzaluna di acque cristalline e molto calme, perfetta per il divertimento delle famiglie.
Caratteristiche della spiaggia:
➡Lunghezza: 180 metri
➡Larghezza: 50 metri
➡Tipo di sabbia: sabbia bianca
➡Servizi: servizi igienici, docce, cestini, bar, noleggio lettini e ombrelloni
➡Accessibilità: a piedi, spiaggia urbana.
Dall'altra parte di Anfi del Mar e meno conosciuta, si trova la spiaggia di Balito, che occupa l'antico burrone con lo stesso nome e offre meno riparo, quindi ha onde moderate. La superficie è di sassi, quindi se si preferisce la comodità della sabbia è meglio andare alla spiaggia La Verga.
Caratteristiche della spiaggia:🏖
➡Lunghezza: 200 metri
➡Larghezza: 40 metri
➡Tipo di sabbia: ghiaia e sassi
➡Servizi: si
➡Accessibilità: a piedi
Cose da fare a Anfi del Mar.
C'è chi dice che questa spiaggia sia un vero e proprio Eden in termini di attività acquatiche, con un'ampia offerta a seconda di quello che stai cercando. Alcune delle attività più richieste sono quelle che puoi fare in compagnia dei più piccoli:
Viaggi in barca.
Una delle migliori cose da fare con i bambini è un giro in barca con partenza da Anfi del Mar. Puoi scegliere tra diverse tipologie. Dalle barche a motore, motoscafi con cui sentire la velocità, una barca a vela dove navigare con l'aiuto del vento o i classici pedalò, dove i più piccoli avranno il divertimento assicurato.
Volare su un paracadute ascensionale. Per le famiglie più avventurose, questa esperienza dall'alto lascerà sicuramente un ricordo indelebile. Poter contemplare il mare mentre si galleggia nell'aria con il paracadute è un vortice di sensazioni, sempre con l'ausilio di personale specializzato e con la massima sicurezza, le viste panoramiche che si possono godere, sono davvero uniche.
👉Prenota le tua attività acquatiche ad Anfi: clicca qui
La banana. Metti alla prova il tuo equilibrio salendo a bordo della banana boat, dove un motoscafo ti trascina tra le onde e cerca di buttarti in acqua.
Divano pazzo
Questa emozionante attrazione è adatta a tutte le età. Mentre stai cavalcando un galleggiante gigante, un motoscafo ti tirerà ad alta velocità, per farti saltare sulle onde.
Paddle surf e kayak.
Se siete una famiglia di sportivi, allora potreste godervi un'attività divertente. In questo caso, il paddle, il surf, o il kayak sono l'ideale per trascorrere una giornata al mare senza rinunciare al divertimento.
Chi è dedito a un po' più di adrenalina e sensazioni forti, sulla spiaggia di Anfi del Mar, troverà anche attività più orientate ai propri gusti.
Moto d'acqua.
Se vuoi sentire la velocità per te stesso e la libertà di guidare una moto mentre schivi le onde, devi assolutamente provare questa esperienza.
Sci d'acqua.
Un'altra delle attrazioni più richieste è sciare sull'acqua mentre un motoscafo ti trascina. Ci sono molte modalità all'interno di questo sport, puoi farlo con gli sci o con la tavola, mescolando pratiche più tipiche del surf.
Al molo sportivo di Anfi del Mar troverai attività per tutti i livelli, sia immersioni che snorkeling.
Oltre a rilassarti tra i divertimenti acquatici e la sabbia portata direttamente dai Caraibi, sicuramente ad un certo punto avrai appetito. Ad Anfi del Mar troverai una vasta selezione di servizi, quindi in termini di gastronomia ci sono molte opzioni per tutte le tasche.
Su questa spiaggia troverai anche una piccola isola artificiale a forma di cuore, conosciuta come Isola di Maroa con il suo Beach Club Maroa. Oltre ad essere un ristorante, dispone di un'area chill out perfetta per sorseggiare un cocktail e rilassarsi in compagnia del proprio partner o degli amici.
Ci sono anche diversi supermercati se preferisci comprare qualcosa da mangiare e non lasciare la spiaggia per sfruttare al meglio il tuo tempo. Se sei un fanatico dello shopping, ad Anfi del Mar troverai vari negozi di moda o boutique da visitare senza rinunciare alla tua giornata sulla spiaggia.
Se ti piace camminare, puoi raggiungere a piedi la spiaggia di Patalavaca e il pittoresco villaggio di pescatori di Arguineguín non richiederà più di mezz'ora. Se cammini lungo la riva al tramonto, avrai l'opportunità di vedere uno dei tramonti più belli dell'intera isola dalla spiaggia di Las Marañuelas, che è la principale di Arguineguín.
Dove mangiare ad Anfi del Mar.
Ad Anfi del Mar troverai diverse opzioni per il pranzo o la cena, adatte a tutti i tipi di pubblico, palati e portafogli. Al già citato Maroa Club de Mar, perfetto per una serata fuori, si può aggiungere il Gran Bahía Khun, uno dei riferimenti gastronomici di Anfi con la sua sorprendente cucina fusion asiatica.
Un altro ristorante ad Anfi del Mar è La Aquarela, premiato con una stella Michelin e due Repsol Suns nel 2020. Con Germán Ortega al comando (miglior chef delle Isole Canarie 2012), La Aquarela offre due degustazioni e menu a la carta molto incentrato sui prodotti stagionali locali.
Se hai voglia di uno spuntino più informale, puoi andare al Mar de Tapas, dove offrono un'ampia varietà di piatti da condividere. Invece, per gli amanti della cucina italiana c'è il Bella Pasta.
Dove alloggiare vicino a Anfi del Mar.
Anfi del Mar si trova vicino ad Arguineguín, nel sud di Gran Canaria, a metà strada tra Maspalomas e Mogán.
L'autostrada GC-1 collega queste città in pochi minuti e l'hotel Occidental Margaritas situato a Maspalomas è una struttura eccezionale dove puoi dormire vicino ad Anfi del Mar. In solo un quarto d'ora di auto puoi goderti il mare cristallino e tutte le attività ricreative.
L'Occidental Margaritas è un hotel a quattro stelle che combina camere confortevoli e appartamenti spaziosi, oltre ai servizi più completi per il tuo divertimento, come due piscine, campi sportivi, nonché numerosi bar e ristoranti.
Come arrivare a Anfi del Mar in auto? - posizione
Da qualsiasi località di Gran Canaria, prendere l'autostrada GC-1 in direzione Arguineguín. Una volta lì, segui l'autostrada GC-500 verso Puerto Rico. Troverai le indicazioni per Anfi del Mar una volta passata la spiaggia di Patalavaca.
Dove parcheggiare ad Anfi del Mar?
Quando arrivi alla rotonda che dà accesso ad Anfi del Mar, ci sono diversi parcheggi prima di entrare in spiaggia. Al suo interno sono presenti parcheggi privati. Normalmente sono tutti a pagamento, ma con prezzi differenti.
Spero sinceramente che il post su "Anfi del Mar - la spiaggia artificiale di Gran Canaria" ti sia piaciuto e che tu lo abbia trovato esaustivo e interessante. Dedico molta passione e tempo per creare contenuti completi, pensati appositamente per soddisfare la curiosità dei miei lettori.
Per scrivere questo post ho impiegato del tempo, se ti è piaciuto metti “mi piace"👍 e condividilo. Grazie! 🙏Un piccolo gesto per te, una opportunità di crescita per me.
Vuoi essere sempre informato di quello che pubblico nel blog? Sarai il primo a leggere i miei nuovi post pubblicati e riceverai la newsletter.
👉Iscriviti ora! Nessun costo, nessun impegno da parte tua!
Comments