Italiano alle canarie informazioni di prima mano
top of page
bodyboard-gran-canaria
gran canaria.png
gran canaria.png

GRAN CANARIA

gran canaria.png
gran canaria.png

L'isola di Gran Canaria si trova a 210 km dalla costa nord occidentale africana ed è la terza isola più grande dell'arcipelago canario dopo Tenerife e Furteventura. Gran Canaria è il luogo ideale per chi voglia godere di temperature calde tutto l'anno, dato che oscillano fra i 18 ed i 26  gradi tutto l'anno. A pochi chilometri dal mare ci sono le montagne, quindi nella stessa giornata puoi raggiungere la costa meridionale per trovare  le calde temperature, percorrere la zona interna attraversando i suoi barrancos (profonde gole di origine vulcanica) ed i boschi subtropicali, o in alternativa raggiungere la zona più alta, dove regna il pino canario.

A Gran Canaria si forma un mare di nuvole nota come il "la panza del burro" pancia d'asino) vedi il mio post sull'argomento, che si insedia sulla capitale, soprattutto nei mesi estivi. Questa svolge un ruolo fondamentale nell'equilibrio degli ecosistemi insulari, soprattutto per il suo grande apporto di umidità. In generale la temperatura media è mite, sia in inverno che in estate. Le minime invernali sono superiori ai 15°/18°, mentre le massime estive oscillano intorno ai 26º/28° (temperature riferite alle coste)

Con quasi 60 km di spiagge, Gran Canaria, ti regala tutte il tipo di spiagge che desideri, non aspettare onte vieni a scoprire quello che ha in serbo per te questa affascinante isola!

bottom of page